Breathe,  Miscele

Breathe

Molti degli oli che compongono la miscela Breathe – chiamata anche miscela respiratoria o balsamica – sono stati oggetto di studi per la loro efficacia dilatatoria e calmante sui tessuti dell’apparato respiratorio e anche per le loro proprietà di combattere i batteri nell’aria e i virus che potrebbero essere nocivi per l’organismo.

Usi primari

Antivirale (A), Ansia (T), Asma (A, T), Bronchite (A, T), Congestione (A, T), Tosse (A, T), Enfisema (A, T), Influenza (A, T), Mononucleosi infettiva (T, A), Polipi nasali (T, A), Polmonite (A, T), Apparato respiratorio (A, T), Sinusite (A, T), Tubercolosi (A, T).

La miscela Breathe è eccellente per aprire le vie dell’apparato respirtorio quando viene diffusa o inalata ed è perfetta da diffondere di notte perché induce un sonno riposante.

 

Oli nella miscela Breathe

Foglia di alloro (Lauro): è antisettico e antifungino. Può aiutare anche in casi di asma, bronchite e infezioni virali.

Menta piperita (Peppermint): ha proprietà antisettiche, antispasmodiche e antinfiammatorie. Ha un effetto calmante, rinfrescante e dilatatorio su tutti i sistemi e apparati del corpo.

Eucalipto (Eucalyptus radiata): può avere un effetto antivirale molto profondo sull’apparato respiratorio. Può contribuire a ridurre, inoltre, l’infiammazione della membrana della mucosa del naso.

Melaleuca alternifolia: possiede proprietà antifungino, antivirali ed espettoranti. Può essere un valido aiuto in caso di bronchite, di tosse ed per le infiammazioni.

Limone: ha benefici sulla salute, sui processi di guarigione, sull’energia fisica e sui processi depurativi. Il suo profumo è energizzante, tonico e infonde calore. È antisettico ed è ottimo per l’apparato respiratorio.

Ravensara: è un olio con potenti proprietà antivirali, antibatteriche, antifungino e combatte le infezioni. Ha un effetto dilatatorio, corroborante, sull’apparato respiratorio.

Cardamomo (Cardamom): agisce come antisettico e antinfiammatorio. Può aiutare in caso di congestione e altri problemi respiratori.

 

Livello emotivo

(secondo il libro Emotions and Essential oils)

Breathe è definito l’olio del respiro: invita le persone a lasciare andare (espirare) le emozioni cupe e negative e ricevere (inspirare) quelle positive e luminose. Questa miscela è indicata per tutti coloro che hanno difficoltà a lasciare andare le emozioni negative (che irrigidiscono le vie respiratorie) perché le incoraggia a lasciare il dolore e ricevere amore.

 

 

T = uso topico, applicare diluito localmente sul petto, sulla schiena oppure sotto la pianta dei piedi; A = uso aromatico, diffondere o inalare l’aroma; I = uso interno, questa miscela non si può ingerire, ma Doterra ha creato delle buonissime caramelle.

Questo contenuto è a solo scopo informativo e non è destinato a diagnosticare, trattare o curare alcuna malattia. Si consiglia di consultare un medico per affrontare specifici problemi di salute che potreste avere.

Lascia un commento

error: Content is protected !!