Miscele,  ZenGest

ZenGest

ZenGest è una miscela (chiamata anche miscela digestiva o digestive blend) che contiene oli molto accuratamente studiati e scelti per le loro capacità di dare equilibrio all’apparato gastrointestinale e alleviare i disturbi delle funzioni digestive.

 

Usi primari

Gonfiori (T, A), Colite (T, I), Stitichezza (I, T), Crampi addominali (I, T), Malattia di Crohn (I, T), Diarrea (I, T), Intossicazione alimentare (I), Gastrite (I, T), Bruciore di stomaco (T, I), Nausea (T, I), Parassiti (I, T), Sinusite (T).

Gli oli contenuti in questa miscela sono stati studiati per i loro effetti equilibranti sul sistema digestivo e calmanti riguardo a molti disturbi relativi a questo sistema.

 

Oli nella miscela ZenGest

Zenzero: induce calore, dona coraggio e infonde energia. Può migliorare l’energia fisica, dal punto di vista emotivo infonde amore e coraggio. Grazie alla proprietà calmante sull’apparato digerente può essere d’aiuto per ridurre la sensazione di nausea e per la cinetosi.

Menta Piperitaha effetti antinfiammatori sulla prostata e i nervi. Ha proprietà calmanti e rinfrescanti e un effetto dilatatorio su tutto il sistema. Può essere benefico per neutralizzare le intossicazioni alimentari, il vomito, la diarrea, la stitichezza, la flatulenza, l’alitosi, le coliche, la nausea e la cinetosi.

Dragoncello: può aiutare a ridurre l’anoressia, la dispepsia, flatulenza, spasmi intestinali, digestione lenta e nervosa e infezioni del tratto urogenitale.

Finocchio: può migliorare la funzione digestiva influendo positivamente sul fegato. Può essere d’aiuto per l’equilibrio ormonale.

Carvi: è antiparassitario e antispasmodico. Può aiutare con indigestioni, gas intestinali e coliche.

Coriandolo (semi): ha proprietà antispasmodiche e antinfiammatorie. Può essere utile in casi di indigestione, di flatulenza, diarrea e di altri spasmi del tratto digestivo.

Anice: può aiutare a calmare e rafforzare l’apparato digerente.

 

Livello emotivo

(secondo il libro Emotions and Essential oils)

ZenGest è l’olio della digestione: l’apparato gastrointestinale ha potenti qualità emozionali, tanto che le emozioni negative possono influenzare le sue funzioni. Questa miscela può sostenere quelle persone che – avendo troppe cose da fare alla volta – si trovano in una situazione di indigestione emozionale, dando loro modo di digerire queste esperienze.

 

T = uso topico, applicare sullo stomaco o sui punti riflessi dei piedi. Diluire con Olio di cocco frazionato dōTERRA per ridurre al minimo qualsiasi sensibilità della pelle. Usare con cautela in caso di gravidanza e allattamento. Non usare su persone con problemi di epilessia; A = uso aromatico, diffondere o inalare l’aroma; I = uso interno, mettere una goccia in un bicchiere di vetro,  paio di gocce sotto la lingua o assumere in capsula – l’azienda ha ideato DigestZen softgels (pastiglie in gel facili da assumere), DigestZen Tab (compresse masticabili), DigestZen Terrazyme (capsule contenenti enzimi digestivi e oli essenziali per facilitare la digestione), Gx Assist (capsule con oli essenziali e acido caprilico per ripulire l’intestino) e Pb Assist+ (capsule contenenti 6 ceppi di probiotici e prebiotici per ripristinare una sana flora intestinale).

Questo contenuto è a solo scopo informativo e non è destinato a diagnosticare, trattare o curare alcuna malattia. Si consiglia di consultare un medico per affrontare specifici problemi di salute che potreste avere.

Lascia un commento

error: Content is protected !!